login
Menù
SHOP
Italiano
RA300AIS
ACQUISTALO ONLINE
 

RA300AIS - AIS - TERMINAZIONE FME

L’Automatic Identification System (AIS) è un sistema di monitoraggio del traffico navale, utile per la sicurezza della navigazione in condizioni meteorologiche difficili (nebbia o navigazione notturna). Il sistema AIS funziona su 2 canali VHF appositamente dedicati (il 161,975 MHz e il 162,025 MHz) e consente di ricevere informazioni in tempo reale sul traffico nell’area circostante.
Glomex vuole semplificare la vita dei diportisti offrendo loro un’antenna universale AIS robusta, performante e facilmente adattabile ad ogni esigenza. La nuova antenna, realizzata con le migliori materie prime, è composta da una canna in fibra di vetro, resistente alle sollecitazioni e trattata con materiali anti-ingiallimento, che protegge gli elementi interni in ottone. Lunga 1,2m, con un guadagno di 6dB, l’antenna è indicata sia per l’installazione in testa d’albero al fine di avere le migliori performance di ricezione e trasmissione sia, grazie a varie basi opzionali, per l’installabile su imbarcazioni a motore. All’estremità inferiore l’antenna ha una boccola filettata 5/8”x24 su cui è possibile installare in maniera estremamente facile e rapida il nuovo cavo coassiale RG8X di Glomex di altissima qualità e a bassa perdita offerto in varie lunghezze e già pre-installato in entrambe le estremità con lo speciale connettore FME, professionale e miniaturizzato. Qualora, invece, fosse necessario avere un’antenna più lunga, è possibile utilizzare la nuova robusta prolunga di 1,2m, realizzata con gli stessi materiali costruttivi dell’antenna AIS per ottenere un’estetica eccezionale. Tale prolunga è facilmente montabile sull’estremità inferiore dell’antenna ed è dotata di una boccola interna integrata 1”x14 per facilitare il suo fissaggio su qualsiasi base Glomex. Tutte queste caratteristiche permettono all’antenna di essere estremamente flessibile, consentendo al diportista una grande libertà nella composizione dell’impianto AIS ed un’installazione estremamente facile e rapida, grazie anche all’adattatore FME-UHF e ai vari supporti opzionali.

Installazione:

  • Barca a Vela
  • Barca a Motore

 

Caratteristiche Tecniche

 

FREQUENCY RANGE: 161.975 / 162.025 MHz

GAIN AVERAGE: 6 dB

IMPEDANCE: 50 ohms

SWR: ≤ 1.3 at 162 MHz

MAX INPUT POWER: 100 W

POLARIZATION: Vertical

DC GROUND:  Yes

ANTENNA LENGHT: 1.2 / 4'

ANTENNA WEIGHT: 325g / 11.46 oz

TERMINATION: FME

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok