login
Menù
SHOP
Italiano
sei in: GLOMEX LEISURE
USEFUL TIPS FOR THE INSTALLATION OF GLOMEX SATELLITE TV ANTENNAS

CONSIGLI UTILI PER L’INSTALLAZIONE DELL’ANTENNA TV SATELLITARE GLOMEX

Tutte le informazioni che dovreste sapere prima di procedere con l’installazione dell’antenna TV satellitare Glomex per usufruire al meglio delle sue eccezionali performance

I satelliti che trasmettono i segnali televisivi sono posizionati sopra l’equatore ad un’altezza di circa 36.000 km; per questo motivo, nell’emisfero settentrionale, le antenne TV satellitari richiedono una visuale non ostruita del cielo in direzione sud.

Qualsiasi ostacolo frapposto tra il satellite e l’antenna TV, infatti, oscura il segnale e riduce la capacità di ricezione dell’impianto. Nella scelta della migliore posizione in cui installare l’antenna, inoltre, bisogna considerare che il disco parabolico richiede un angolo di elevazione compreso tra 5° e 90° per ricevere i segnali dal satellite e che deve essere il più libero possibile da ostacoli.
 

Si consiglia di non installare l’antenna vicino ad altoparlanti o fonti magnetiche e di assicurarsi di montare l’antenna su una superficie piana, ampia abbastanza per accogliere la base dell’antenna e non sottoposta a forti vibrazioni. Si tenga presente, infine, che la posizione migliore per l’antenna TV è al centro della barca e nel punto più basso possibile.

Seguendo questi consigli potrete utilizzare al meglio l’antenna TV satellitare Glomex e scoprire le eccezionali performance che fanno di Glomex l’azienda produttrice di antenne dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Per ulteriori informazioni e consigli sulla modalità di installazione visitate il nostro sito (www.glomex.it) oppure i nostri profili Facebook(www.facebook.com/glomex) e Twitter(www.twitter.com/glomexmarine).

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok