login
Menù
SHOP
Italiano
sei in: GLOMEX MOBILE
OMNIDIRECTIONAL OR DIRECTIONAL, HERE'S HOW TO CHOOSE THE RIGHT ANTENNA.

OMNIDIREZIONALI O DIRETTIVE, ECCO COME SCEGLIERE L’ANTENNA GIUSTA

Scoprite la differenza tra antenne TV terrestri direttive ed omnidirezionali

Le antenne direttive esprimono il massimo del loro rendimento in una direzione specifica. Grazie alla presenza di motori elettrici interni, attivabili mediante un sistema di controllo remoto, è possibile orientare l’antenna individuando l’angolo di ricezione che meno risente dei segnali riflessi generati da ostacoli naturali e ottenere il massimo del guadagno. Le antenne TV direttive Glomex assicurano la ricezione del segnale televisivo terrestre analogico e digitale e possono essere orientate utilizzando un pratico telecomando ad infrarossi.


A differenza di quelle direttive, le antenne omnidirezionali hanno un angolo di ricezione più ampio e ricevono il segnale televisivo a 360°. Inoltre, mentre le antenne direttive ricevono esclusivamente segnali TV diretti, le omnidirezionali intercettano anche i segnali TV riflessi. L’ampiezza dell’angolo di ricezione di una antenna omnidirezionale compensa nel caso delle imbarcazioni, la perdita di qualità del segnale causata da movimenti di rollio, beccheggio o inclinazione.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok